venerdì 10 giugno 2016

Riproduzione mobili d'epoca in stile a Milano, MEDA, nel cuore della Brianza








Riproduzione di mobili d’epoca: Stile Luigi XV, Luigi XVI, Maggiolini e ImperoRaffinata riproduzione mobili d’epoca: tavolini intarsiati Stile Luigi XV, scrivanie con intagli eseguiti a mano Stile Luigi XVI, comò e comodini Stile Maggiolini e Luigi XVI….autentici oggetti da collezione.
La massima cura nella costruzione, la serietà e l’impegno delle nostre maestranze rendono ogni mobile
un’ opera d’arte che si rivaluta nel tempo.
Tavolini classici da salotto
Tavolini intarsiati da salotto
Riproduzione mobili d'epoca Stile Luigi XV
Riproduzione mobili d’epoca
Art. 118 grezzo Art. 118 Marchio M.I.A. Particolare cassetto Art. 118 Particolare coperchio,tiretto e cassetti retro cassetto Art. 118


Tutti i nostri mobili d’epoca vengono riprodotti da esperti ebanisti intarsiatori con l’impiego di legni pregiati.

L’apposizione del nostro marchio a fuoco garantisce l’autenticità dello stile e la qualità.

La M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici, nel 2005 è stata insignita del PREMIO MILANO PRODUTTIVA della Camera di Commercio di Milano.

Ogni mobile viene curato nei minimi particolari in tutte le fasi della sua realizzazione fino ad arrivare alla lucidatura particolarmente accurata, con l’impiego di gomma lacca a tampone e cera d’api e all’applicazione dei bronzi, fusione a terra e anticati.

La scelta dei materiali, il disegno dell’ intarsio, l’utilizzo di essenze con diverse qualità di fibra, venatura e colore, la tecnica della tintura utilizzata solo per poche essenze e le particolari ombreggiature ottenute con l’immersione dei minuti pezzi di legno nella sabbia arroventata, regalano alla superficie intarsiata un tono caldo, quasi dorato, che si modula sulle parti più scure.

L’amore per il nostro lavoro e la finezza della realizzazione rendono ogni mobile un’opera d’arte che colma di gioia , appassiona e conquista chi lo possiede.

Arredare anche gli ambienti più moderni con i mobili della Collezione M.I.A. trasforma la casa in una sorta di “reggia” dove antico e moderno si fondono in un’armonia particolare.
Un dolce connubio tra passato e presente filo conduttore: l’eleganza.
Comò intarsiato Stile Maggiolini – Mod. VERSAILLES – Art. 232

Visitate la nostra vetrina rifacimenti poltrone, divani, sedie e restauri raggiungibile all’indirizzo : http://www.miasnc.it/rifacimenti/
Eseguiamo asportazione imbottitura esistente, ricostruzione imbottitura, rivestimento con stoffa o pelle (con possibilità di copri braccioli) e finitura con bottoncini o bordino per poltrone, divani e sedie con fusto a vista.


M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici per Arredamento di Felice Iannantuoni & C.
Riproduzione mobili d’epoca
Via Vignazzola, 105
20821 MEDA (MB)
www.miasnc.it – info@miasnc.it
Tel. +39 0362 / 72130